"Aggressioni intollerabili. La nostra solidarietà alla presidente Stefania Proietti"

"Esprimiamo la nostra piena solidarietà alla presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, vittima in questi giorni di una campagna d’odio violenta, sessista e personale, che nulla ha a che fare con il legittimo confronto politico. Un attacco inaccettabile, che colpisce non solo la sua figura, ma l’intera Istituzione che rappresenta.
A pochi mesi dall’insediamento, ci troviamo a intervenire su criticità gravi e complesse, ereditate da anni di gestione passata. Il dissenso è parte integrante della democrazia, ma non può mai trasformarsi in aggressione verbale. Non è accettabile che rappresentanti delle Istituzioni contribuiscano ad alimentare un clima di ostilità, anziché favorire un confronto civile e costruttivo.
La presidente Proietti non si è mai sottratta al dialogo: lo ha dimostrato nelle piazze, in Consiglio regionale e, recentemente, in Commissione, dove si è confrontata per oltre cinque ore con consiglieri di maggioranza e opposizione, ascoltando e rispondendo con rispetto e trasparenza. Siamo al suo fianco nella scelta di difendere la propria dignità e rinnoviamo l’appello a tutte le forze politiche: abbassiamo i toni, rispettiamo le differenze, e proteggiamo il valore del dialogo democratico".
Cristian Betti, capogruppo Partito Democratico
Fabrizio Ricci, capogruppo Alleanza Verdi e Sinistra
Bianca Maria Tagliaferri, capogruppo Umbria Domani – Proietti Presidente
Luca Simonetti, capogruppo Movimento 5 Stelle
Questa notizia è correlata a:
Solidarietà a Stefania Proietti, i colleghi di Giunta Regionale condannano fermamente gli attacchi sessisti

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.