Bistocchi: "Il senso delle Istituzioni non può essere a fasi alterne. Ristabilire dialogo sano e costruttivo"

“In vista dell’avvio dell’iter per l’approvazione della manovra economica in Assemblea Legislativa, la minoranza concentra le proprie attenzioni sulla mia conduzione delle sedute dell’Aula. Spiace constatare, però, che nei consigli fino a qui svolti non siano mancate le occasioni in cui la stessa minoranza, legittimata nel suo esercizio della funzione di controllo e sindacato ispettivo, abbia fatto ricorso a toni, modi e termini non consoni al consesso istituzionale.
Il senso istituzionale, che dovrebbe essere già nel dna di chi ha ricoperto ruoli apicali nell’amministrazione regionale o in enti locali, non può essere a fasi alterne. Per questo, l’auspicio e l’appello è che possano dismettersi i toni da campagna elettorale, che si è conclusa pochi mesi fa, e possa riavviarsi un confronto sano e rispettoso dei ruoli e delle persone, degno dei luoghi della democrazia e della politica, che hanno al centro l’interesse degli umbri”.
Sarah Bistocchi,
presidente dell’Assemblea Legislativa
Questa notizia è correlata a:
Tavolo di verifica al Mef, confermato il disavanzo: è di 73 milioni di euro

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.