politica

Elezioni Provinciali, chiamati al voto 830 elettori per i 59 Comuni del territorio

venerdì 28 marzo 2025

Si terranno domenica 30 marzo le operazioni di voto per l’elezione del presidente della Provincia di Perugia. Si potrà votare dalle 8 alle 20, nel seggio elettorale costituito presso la Scuola Umbra di Pubblica Amministrazione di Pila. Le Elezioni Provinciali sono di secondo livello, pertanto sono elettori i sindaci e i consiglieri comunali in carica dei 59 Comuni compresi nel territorio della provincia di Perugia. I potenziali elettori sono 830 "grandi elettori". L’elezione avverrà con voto diretto, libero e segreto. Due i candidati: Elisa Sabbatini, sindaca di Castel Ritaldi, e Massimiliano Presciutti, sindaco di Gualdo Tadino. 

L'Ufficio Elettorale è composto da Danilo Montagano (presidente), Stefano Rossi, Anna Maria Santocchia, Valeria Costarelli, Massimo Cossignani, e Patrizia Rossi (membro supplente). Il Seggio Elettorale è composto dal segretario generale Francesco Grilli (presidente), Alessandra Pelliccia (vicepresidente), Silvia Umbrico, Maria Cecilia Comez, Melania Roscini, Carla Pannacci, Rita Nesta (segretaria). Membri supplenti: Marco Brucolini e Marusca Bellini.


Questa notizia è correlata a:

Elezioni Provinciali, chiamati al voto 409 elettori per i 33 Comuni del territorio

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.