cultura

Patrocinio onorario dell'Ambasciata di Polonia alla lezione-concerto del Maestro Riccardo Cambri

martedì 16 aprile 2024

L'evento culturale "Chopin, mon amour… encore", perno centrale della stagione musicale "Insieme. Nel Segno della Musica" e promosso dall'Università delle Tre Età di Orvieto, l'Istituto Storico Artistico Orvietano e la Scuola Comunale di Musica "Adriano Casasole" di Orvieto, andato in scena domenica 14 aprile al Ridotto del Teatro Mancinelli, ha ottenuto una significativa distinzione.

Con una missiva inviata al M° Riccardo Cambri, l’Ambasciata di Polonia in Italia ha concesso l’alto patrocinio onorario alla lezione-concerto ideata e curata dallo stesso pianista orvietano, a evidenziare l’elevato livello storico e concettuale della proposta culturale dedicata a Frédéric Chopin.

Non è la prima volta che iniziative musicali concepite dal M° Cambri vengono simbolicamente riconosciute dall’Ambasciata di Polonia, è accaduto in altre due manifestazioni degli ultimi anni accademici Unitre Orvieto, aventi sempre per tema la figura immensa di Frédéric Chopin, compositore della cui poetica creativa l’artista orvietano è profondo conoscitore ed esperto.


Questa notizia è correlata a:

"Chopin, mon amour...encore" indimenticabile