sport

Campionati italiani Marcia Master Ancona, tris di successi per gli atleti orvietani

sabato 24 febbraio 2018
Campionati italiani Marcia Master Ancona, tris di successi per gli atleti orvietani

Passo dopo passo, vittoria dopo vittoria. Non si arresta l'escalation di medaglie per gli atleti orvietani che a fine gennaio avevano fatto il pieno di titoli al Campionato Master di Marcia di Grosseto. Sabato 24 febbraio la pista è stata quella dei Campionati Italiani Marcia Master di Ancona. 

A 82 anni non smette più di stupire Romolo Pelliccia (nella foto d'apertura) che ha conquistato l’oro nella categoria M80 e con il tempo di 18:18.31 ha fatto registrare anche la migliore prestazione italiana, record che deteneva lui stesso e fatto suo soltanto un anno fa proprio sulla pista di Ancona.

Sul podio nella categoria F40 Simona Coccimiglio (nella foto, sotto) che, all’esordio assoluto ai Campionati Master, conquista il bronzo con il tempo di 16:29.59. Vittoria e record, ancora una volta, per l’orvietana Valeria Pedetti (nella foto, sopra), di famiglia in casa Libertas anche se corre con la maglia dell’Arcs Cus Perugia: oro nella 3 chilometri di marcia F40 con il tempo di 15:24.44 che significa miglior prestazione italiana abbassando di circa 8 secondi il precedente primato della padovana Elena Cinca che resisteva dal 2016.



Sfortunato, anche lui all’esordio ai Master, l’altro marciatore della squadra gialloblù Cristiano Ramunno (nella foto, sotto) che gareggiava nella categoria M50 ma è stato squalificato. Nelle altre discipline solo un 14esimo posto nei 60 metri categoria M50 per Marco Mancini con il tempo di 8.04.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.