Campionato Master di Marcia di Grosseto, la Libertas Orvieto fa il pieno di titoli

È partita alla grande la stagione di marcia 2018 per gli atleti della Libertas Orvieto che domenica 28 gennaio hanno preso parte al Parco Pertini di Grosseto alla prima prova del Campionato Italiano Individuale di Società di Marcia, al termine della quale sono stati assegnati i titoli tricolori della 20 chilometri per la categoria “Master”.
Ad imprimere ancora una volta il suo nome in pista, associandolo a quello del record italiano, l'atleta orvietano Romolo Pelliccia. Straordinaria prestazione, la sua, nella categoria SM8O con un tempo di 2:06:12.1.
Molto bene anche Simona Coccimiglio, terza classificata nella categoria SF40 che ha concluso la gara in 2:15:15.9. Quinto gradino della categoria SM50, invece, per Cristiano Ramunno (2:12:17.7). Entrambi hanno disputato così la loro prima gara.
Secondo posto della classifica marcia 2000 metri ragazze, infine, per Ginevra Cosentino. Il veloce percorso ha visto la presenza, sopratutto nelle battute finali, di un folto pubblico, complice la presenza di centiaia di bambini accorsi per le gare giovanili.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.