La magia di un Galà Equestre, con Bartolo Messina come protagonista

L’empatia, il contatto fisico, il gioco diventano i mezzi comunicativi di un rapporto fatto di intime relazioni. Un modo di essere insieme, dialogare attraverso un legame di amicizia, di fiducia totale e di rispetto profondo che danno fierezza e dignità a due creature profondamente diverse. Lui, il protagonista d’onore, Bartolo Messina e i suoi nobili cavalli. Artista principale e artefice del successo dell’edizione dello scorso anno, aspetta tutti domenica 16 luglio alle 21.30 a Bagnoregio, in località Trucinano per il decimo Galà Equestre in memoria di Alberto Macchioni.
La Compagnia Ippica Bagnorese, associazione che promuove l’evento, punta a realizzare una serata all’insegna della magia che solo i cavalli possono trasmettere. Saranno presenti cavalieri ed amazzoni di livelli internazionali. Come già detto, l’ospite d’onore del Galà Equestre 2017, sarà l’ischitano “purosangue” Bartolo Messina. Rientrato da poco dal tour europeo di “Appassionata” è attualmente l’artista internazionale più apprezzato dalle maggiori organizzazioni di spettacoli equestri, reso celebre dal numero degl’otto cavalli in libertà, tra cui il minihorse Charly, detentore del Guinness World Record come il cavallo più piccolo al mondo.
Tra gli artisti: Alessandro Conte, altro guinness world record di volteggi, Raffaele di Palma e Sasà, i ragazzi Aragona’s. Sofia Bacioia e David Jimenez Romero rientrati ora dai campionati europei di Parigi, Federico Forci e la sua ballerina Alice, i Cavalieri Maremmani, Gianluca Galuppi ed infine una bella sorpresa dedicata a tutti i bambini. Il presentatore della serata sarà Nico Belloni, la voce delle maggiori manifestazioni e concorsi nazionali ed internazionali. Tutti a Bagnoregio, dunque, per una serata all’insegna della magia equestre.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.