sociale

A Castel Vioscardo in mostra ristampe di disegni della bambina Helga dal lager di Terezin

venerdì 27 gennaio 2012

Per la Giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio, l'Amministrazione Comunale di Castel Viscardo ha organizzato una piccola mostra fotografica.

Tale mostra si terrà sia nella Biblioteca Comunale di Castel Viscardo che in quella di Allerona Scalo. Saranno esposte alcune fotografie e dei disegni, riprodotti in stampa, di una bambina, il cui nome è Helga, che ha vissuto la sua età infantile nel lager-fortezza di Terenzin.

Questi disegni sono particolarmente significativi e riescono, con immagini meno crude rispetto alle fotografie, a trasmettere il dolore e la speranza di questa giovanissima bambina.

La mostra sarà visitata dalle scuole e rimarrà allestita anche nella settimana successiva.


Questa notizia è correlata a:

27 Gennaio 2012 - "Giorno della Memoria". Per non dimenticare

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.