"C'è da ricostruire un futuro possibile"

"Il day after delle Elezioni Regionali umbre ci conferma, se ce ne fosse stato ancora bisogno, che un modo vecchio di intendere la politica non ha più spazio nella comunità. Il presente, che lo si voglia o no, è la destra a trazione leghista. L’esperienza civica anche in queste ultime elezioni, sia a destra che a sinistra, ha mostrato il fianco e tutte le proprie debolezze rispetto invece a esperienze politiche strutturate su larga scala locale, regionale e nazionale.
C’è da ricostruire un futuro possibile. Italia Viva ad Orvieto vuole impegnarsi per il futuro del nostro territorio locale , provinciale e regionale. Riteniamo, oramai da tempo, che la futura casa dei liberali, moderati e progressisti non può che essere quella di Italia Viva. Da qui partiamo, invitando i cittadini e cittadine che si riconoscono nelle “sensibilità” sopra evidenziate a partecipare per costruire insieme il nuovo futuro.
A breve, in sinergia con altri Comitati Umbri e con il contributo di alcuni parlamentari del Gruppo di Italia Viva, metteremo a disposizione dei tavoli programmatici e di confronto per chi e con chi vorrà esserci per portare avanti le istanze delle Persone sui banchi delle politica e nei consessi dove si crea il lavoro ed il futuro dei giovani.
Comitato di azione civile Orvieto "Italia Viva"
Angelo Pettinacci
Massimo Ciotti
Renato Piscini
Questa notizia è correlata a:
Il nuovo Consiglio Regionale. Nessun orvietano tra i 20 eletti

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.