politica

Le reazioni dei leader, Zingaretti: "Rifletteremo molto"

lunedì 28 ottobre 2019
Le reazioni dei leader, Zingaretti: "Rifletteremo molto"

Zingaretti: "Sconfitta netta, rifletteremo molto" - "La sconfitta è netta e conferma una tendenza negativa del centrosinistra consolidata in questi anni in molti grandi Comuni umbri che non si è riusciti a ribaltare. Il risultato intorno a Bianconi conferma, malgrado scissioni e disimpegni, il consenso delle forze che hanno dato vita all'alleanza". Lo dichiara in una nota il segretario Pd Nicola Zingaretti. "Ovviamente rifletteremo molto su questo voto e le scelte da fare, voto certo non aiutato dal caos di polemiche che ha accompagnato la manovra economica del governo".

Berlusconi: "Centrodestra ha il diritto di governare il Paese" - Su Twitter Silvio Berlusconi parla di "svolta storica" in Umbria "dopo mezzo secolo". "Anche nelle tradizionali Regioni rosse il centrodestra unito rappresenta l'ampia maggioranza degli elettori. La nostra alleanza è il futuro dell'Italia e ha il diritto-dovere di governare il Paese". 

Tajani: "Gli italiani vogliono un governo di centrodestra" - Per il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, "l'Italia del Buongoverno ha vinto anche in .Umbria. Dal 4 marzo 2018 ad oggi il messaggio degli italiani è sempre lo stesso: vogliono un governo di centrodestra. Congratulazioni a Donatella Tesei, ha vinto la rivoluzione pacifica".

Meloni: "Espugnata roccaforte della sinistra" - La leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. ha commentato su Facebook. "Espugnata la roccaforte della sinistra, ora liberiamo l'Italia", ha scritto.


Questa notizia è correlata a:

Il nuovo Consiglio Regionale. Nessun orvietano tra i 20 eletti

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.