politica

Il centrodestra dilaga, Tesei verso la presidenza dell'Umbria

lunedì 28 ottobre 2019
Il centrodestra dilaga, Tesei verso la presidenza dell'Umbria

Donatella Tesei al 57%, Vincenzo Bianconi al 37,5%, Claudio Ricci 3,2. E' quanto stima la prima proiezione del voto in Umbria diffusa dalla Rai, che certifica il trend verso la netta vittoria del centrodestra alle Elezioni Regionali.

La Lega al 36,5%, il Pd al 21,3% Fdi al 10,3%, il M5S 8,4, FI 6%, la Lista Tesei 4,4, la lista Bianconi per l'Umbria 4,1. Sono questi i dati della prima proiezione per la Rai, con un campione al 18%, sulle Regionali in Umbria.

Una sconfitta netta, che assomiglia quasi ad una disfatta. I primi exit poll sul voto in Umbria bocciano seccamente la coalizione M5S-Pd a sostegno di Vincenzo Bianconi.

Secondo i primi dati il centrodestra a trazione Lega ao Donatella Tesei è in un range compreso tra il 56,5% e il 60,5% mentre la coalizione centrosinistra-M5S balla tra il 35,5% e il 39,5%. Indietro, molto indietro, Claudio Ricci che si attesterebbe tra l'1,5% e il 4,5%.

Fonte: Ansa.it


Questa notizia è correlata a:

Salvini: "Una vittoria storica"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.