politica

Gnagnarini: "Nessuno tocchi Orvieto, simbolo di equilibrio e tolleranza"

giovedì 8 febbraio 2018
Gnagnarini: "Nessuno tocchi Orvieto, simbolo di equilibrio e tolleranza"

"Basta! Orvieto non ci stà ad essere usata e strumentalizzata dalla stampa nazionale come teatro di scontro e rievocazione di miserevoli dispute sulla conta dei morti e degli orrori del secolo breve. Basta! Orvieto è stata da secoli, è, e sempre lo sarà luogo di umanesimo, di civiltà e simbolo di equilibrio e tolleranza come rappresentato plasticamente dalla sua principale torre civica alta quanto, non di più e non di meno, la sua cattedrale.

Basta! Orvieto conserva nel suo Dna il ricordo dei suoi figli morti a seguito di tutte le barbarie. Orvieto è città aperta, antirazzista, accogliente, con il 10% dei suoi residenti stranieri e dove, tra tutti i sindaci che l'hanno amministrata c'è stato chi a Orvieto c'èra nato, ma anche chi c'era capitato esule proprio dall'Istria e dalla Dalmazia per sfuggire alle atrocità che vi si svolsero.
Orvietani, concittadini, battiamo un colpo e difendiamo con orgoglio la nostra città da chi la infanga a uso di banali tifoserie elettoralistiche".

Massimo Gnagnarini, candidato per "Civica e Popolare"


Questa notizia è correlata a:

Giorno del Ricordo. Concina a "Forum", Stella sul Corriere della Sera

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.