Mai più odio di razza
E' mio desiderio partecipare con animo angosciato alla Giornata della Memoria, usando le parole di Otto Frank, padre di Anna, pronunciate poco prima di rendere il Suo Spirito a Dio.
"La libertà è l'addormentarsi la sera con la coscienza di non aver fatto del male a nessuno. Perché solo chi è libero può essere buono e per cui libertà e bontà sono concepite della stessa sostanza. Nel profondo della nostra anima sappiamo ciò che è giusto e ciò che non lo è. La legge morale è la capacità di saperlo distinguere e scegliere la via del giusto".
Questa notizia è correlata a:
27 Gennaio 2012 - "Giorno della Memoria". Per non dimenticare

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.