sport

Non male gli orvietani alla Coppa della Consuma

martedì 29 aprile 2025
di R.P.

Chi ben inizia è alla metà dell’opera. Vanno interpretati in questo modo i positivi risultati conseguiti dai team orvietani alla Coppa della Consuma 2025 confermati dalla classifica tra scuderie che vede, Race Project seconda e Mocetti Corse al terzo posto.  Il resoconto è opera dei due Team Principal, Gabriele Bissichini e Michele Mocetti, con il secondo a seguire la vicenda sportiva dai box della Mocetti Corse e Gabriele a vivere la due giorni anche da protagonista. E’ andato veramente forte, imponendosi nella classifica delle RS Cup con un ottimo riscontro cronometrico.

La macchina, come lui stesso racconta, è entrata a far parte della scuderia ed è noleggiabile dalla prossima gara in avanti. Tra gli orvietani iscritti con Race Project festeggiano anche  Marco Pallottino e Cristian Frustagatti, entrambi sul gradino più alto nelle rispettive classi di appartenenza. Altrettanti sorrisi e pacche sulle spalle alla Mocetti Corse.

Unico cruccio la sfortuna di Andrea Pepè, in bella evidenza fin dalle prime prove e tradito da un guasto nel corso della gara. Avrà modo di rifarsi in seguito, una volta smaltita la delusione. Bene, molto bene, le vetture inserite nella RS CUP 2000 con Mattia Chioccia ottimo secondo alle spalle di Gabriele Giardini il quale, cosa nota per gli appassionati, non è certo l’ultimo arrivato. Tre primi posti nella gara delle Storiche lucidano il blasone della Scuderia orvietana.

Microfono a Gabriele Bissichini: Ottimo fine settimana alla Coppa della Consuma 
Prendiamo il secondo posto tra le scuderia grazie ai nostri piloti:
•⁠  ⁠Gabriele Bissichini primo in RS Cup turbo 1 
•⁠  ⁠Marco Pallottino primo in RS Plus1600
•⁠  ⁠Cristian Frustagatti primo nelle vettura del gruppo Classic
•⁠  ⁠Melton Patrick primo in NS 1400
•⁠  ⁠Angelo Monti primo nella Rs Plus Turbo 1600
•⁠  ⁠Marcello Monti primo in AS 1600
•⁠  ⁠Lorenzo Tizzi secondo nella racing start 1600
•⁠  ⁠Patrizio Cellai terzo nella RS Cup 2

A Magione, nel Trofeo Classico di fine settimana:
•⁠  ⁠Filippo Bonechi vince con la RS Plus Turbo 2000
•⁠  ⁠Massimo Di Ferdinando vince nella RS Cup Turbo 2

Personalmente sono molto soddisfatto dei risultati del team  dove non c’è stato nessun problema tecnico. Felice anche del risultato avuto con la Clio RS 1.3 turbo alla prima gara. Ho voluto provarla personalmente per poter offrire il massimo apporto tecnico hai piloti  prossimi noleggianti.

Adesso, Michele Mocetti:

"Per noi è stato un ottimo weekend. Abbiamo raggiunto buoni risultati che ci hanno ripagato del lavoro e lo sviluppo fatto in inverno! Unica nota dolente un guasto meccanico per Pepè che era in lizza con i primi a giocarsi la gara in RS1600". 

Gli altri su vetture moderne:
Sabbatini ottimo terzo in rs1600 la prima volta alla Consuma che ha portato in gara  la nostra  Saxo più recente e ancora da mettere a punto
In RS Cup 2000 
Primo posto per Giardini e secondo per Chioccia. Impossibile fare di più.
Tra le storiche 3 podi tutti d’oro:
Lapi primo in gruppo J2 1300 gruppo A
Campriani primi in gruppo J2 1300 gruppo N
Acquisti primo in gruppo K 1400N

 A Magione, Trofeo Classico, avevamo un unico portacolori Alessio Tanoni che ha vinto la Rs1400 con una 106 rallye.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.