Prestigioso weekend di gare per gli schermitori orvietani

Al Palazzetto del Circolo della Scherma di Terni venerdì 25 e domenica 27 aprile prestigioso appuntamento con la presenza di tutti i più bravi schermitori regionali. Tutte le gare che erano in programma sabato 26 aprile sono state anticipate dalla Federazione Nazionale Scherma a venerdì 25 aprile. Invariata data e orari delle gare previste per domenica 27 aprile. Le gare di venerdì 25 aprile, che avranno inizio alle 8.30, vedranno gareggiare gli atleti appartenenti alle categorie Cadetti e Giovani. Domenica 27 aprile scenderanno in pedana anche gli atleti appartenenti alla categoria Assoluti.
Due giornate intense di sport, passione e sano confronto che vedranno scendere in pedana schermitori determinati a conquistare l'accesso alla fase nazionale. Queste gare saranno infatti valide per la qualificazione regionale Gold riservata alle categorie Cadetti, Giovani e Assoluti, impegnati nelle tre armi della scherma: fioretto, spada e sciabola. Sono attesi oltre 200 atleti provenienti da tutte le società umbre, accompagnati da tecnici, addetti ai lavori,famiglie e tifosi dando vita a un significativo movimento di persone e risorse che coinvolgerà alberghi, ristoranti e attività locali.
Si tratta di un appuntamento di grande prestigio e di grande importanza, poiché rappresenta uno snodo fondamentale per l’accesso alla fase nazionale, che si terrà a Riccione nel mese di maggio. Per la Uisp Orvieto, accompagnati dai loro maestri e dai soliti festanti tifosi al seguito, prenderanno parte alle gare venerdì 25 aprile con inizio alle 8.30 per la categoria Cadetti SPM: Batalocco, Celi C., Clementi, Mugnari L., Regnery, Vagni; alla stessa ora per la categoria Cadette SPF: Di Paola, Rocchini, Ubaldini; alle 13 per la categoria Giovani Spada Maschile: Batalocco, Celi C., Clementi, Mugnari L., Regnery, Vagni, Nencioni, Montesanti, Ortu R., Rocchigiani; sempre alle 13 per la categoria Giovani Spada Femminile i colori della Uisp Orvieto saranno difesi da Di Paola, Rocchini e Ubaldini.
Ricca anche la giornata di domenica 27 aprile, con le prestigiose gare degli Assoluti. Alle 8.30 per la Categoria Assoluti Spada Maschile scenderanno in pedana Batalocco, Celi C., Clementi, Mugnari L., Regnery, Vagni, Nencioni, Montesanti, Ortu R., Rocchigiani, Lo Conte E., Cicala, Di Nicola, Giovannini e Tognarini G. Alle 14.30 per la Categoria Assoluti Spada Femminile scenderanno in pedana le atlete orvietane Cherubini S., Della Ciana, Di Paola, Ortu E., Palmese, Rocchini, Tognarini S. e Ubaldini.
Un altro weekend che certamente esalterà il mondo della scherma orvietana, sport così affascinante e ricco di tradizione e passione. Il movimento schermistico orvietano, grazie agli eccezionali maestri della locale Uisp, è sempre di più conosciuto e apprezzato a tutti i livelli, con i propri tesserati costantemente in crescita nei raking nazionali.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.