Orvietana, terzultima giornata in casa del Follonica Gavorrano

La Serie D non si ferma nemmeno per Pasqua e anticipa a giovedì 17 aprile la sua terzultima giornata. L’Orvietana, ottenuta la matematica salvezza, si ritrova a soli due punti dal quinto posto che vale i playoff e va a far visita al Follonica Gavorrano, compagine di primo livello che però in questa stagione sta andando al di sotto delle aspettative, tanto che non è ancora salva. Potremmo dire che si tratta quindi di uno scontro da due delle principali sorprese del torneo, i maremmani in negativo e gli orvietani in positivo.
La squadra allenata da Masi ha cinque punti in meno dei biancorossi, vanta una sola vittoria nelle ultime otto gare (a San Donato), in particolare in casa ha ottenuto i tre punti solo in quattro delle 15 partite disputate (sei le sconfitte). Principali marcatori sono Pino con nove reti e Lo Sicco con otto.
Nell’Orvietana mancherà Berardi in difesa per squalifica. La classifica vede la squadra di Rizzolo al settimo posto, a meno due dal quinto occupato da Grosseto e Siena. Gli scontri diretti puniscono i biancorossi sia in caso di arrivo a pari punti a tre, sia a due con il Grosseto, mentre con il solo Siena sono pari. Il Grosseto sarà impegnato in casa contro il Montevarchi che deve lottare per evitare i playout, mentre il Siena gioca sul campo della già retrocessa Fezzanese, che sarà poi la prossima avversaria dell’Orvietana la domenica dopo Pasqua al Muzi.
Follonica Gavorrano – Orvietana si gioca alle 15 allo Stadio Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano (GR). Arbitro: Ruqa di Roma 2 (Corbetta di Como – Saracino di Ragusa).
Questa notizia è correlata a:
Andrea Congiu: "Per essere bravi veramente dobbiamo portare a termine il lavoro"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.