sport

Sugano sconfitto ad Allerona

domenica 13 aprile 2025
di N.M.

La partita, intensa e ricca di gol, si è conclusa con un 7-5 a favore dei padroni di casa, ma non ha negato al Sugano la soddisfazione di un’importante traguardo: la qualificazione ai playoff, grazie ai risultati favorevoli dagli altri campi. L’incontro si è acceso fin dai primi minuti. Al 5’, l’Allerona ha aperto le marcature, ma il Sugano ha risposto subito al 9’ con Anselmo per il momentaneo 1-1.

Gli ospiti hanno avuto più occasioni per portarsi in vantaggio, ma gli errori difensivi e la concretezza dell’Allerona hanno portato i locali sul 3-1 già al 19’. La reazione del Sugano è arrivata con il gol di Magi su calcio d’angolo al 22’, ma un contropiede fulmineo dei locali ha ristabilito le distanze sul 4-2 prima dell’intervallo.

Nel secondo tempo, l’Allerona ha accelerato ancora, trovando due reti nei primi tre minuti, portandosi sul 6-2. Il Sugano non si è dato per vinto e ha mostrato grande determinazione: Magi e Mattioli hanno tenuto vive le speranze con giocate di qualità, accorciando il divario fino al 7-5 finale, siglato proprio da Magi allo scadere.

Nonostante la sconfitta, i giocatori del Sugano hanno tirato un sospiro di sollievo al termine del match: la vittoria della Polisportiva Ternana sugli altri campi ha garantito agli arancio-neri l’accesso alla fase playoff, tenendo vivo il sogno. 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.