Orvietana-Figline, l'anticipo di sabato può aprire la strada a nuovi obiettivi

“I playoff? Se non proprio un obiettivo, ovvero un risultato da centrare a tutti i costi, che siano almeno uno stimolo”. Queste la parole di Rizzolo in settimana ai suoi giocatori che, dopo la vittoria nel derby umbro di Foligno, hanno regalato la possibilità a sé stessi e a tutti i tifosi orvietani di poter sognare anche le parti nobilissime della classifica. Restano quattro gare da giocare, cinque sono i punti da recuperare per il quinto posto, sei se lo dovesse occupare come ora il Grosseto, visti gli scontri diretti. Alcuni incroci del calendario, come Grosseto – Siena all’ultima giornata, rendono non poi così remota l’ipotesi per i biancorossi, a patto però che arrivino i tre punti sabato in casa contro il Figline.
Si gioca infatti in anticipo, sabato 12 aprile alle 15 allo Stadio "Luigi Muzi" di Orvieto, il match contro la squadra presieduta da Nicolè Sarri, figlio di Maurizio, che lotta per evitare i playout. Arbitro: E. Ciaravolo di T. del Greco (N. Sintini di Cesena – E. Toniutto di Como). Rizzolo dovrà fare a meno di Francesco Fabri, appiedato dal giudice sportivo dopo l’ammonizione rimediata a Foligno visto che era in regime di diffida e, probabilmente, sarà ancora out anche Caravaggi.
Il Figline, attualmente quintultimo, ha perso otto delle quindici trasferte fin qui disputate, non vince da cinque turni (1-0 in casa contro il Montevarchi), ha come principale marcatore Filippo Mugelli andato a segno cinque volte. L’Orvietana sarà poi in campo anche il successivo giovedì 17 aprile a Gavorrano per il turno infrasettimanale pre-pasquale, prima delle ultime due gare: in casa contro il fanalino di cosa Fezzanese la domenica dopo Pasqua ed infine in trasferta a Trestina domenica 4 maggio. Sempre che il campionato non regali una inaspettata post season.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.