Andrea Bonifazi chiude sul podio un weekend di tensione

Weekend ad alta tensione per Andrea Bonifazi, impegnato nel primo appuntamento valido per Clio RS Cup 2025. La prima scossa, da subito, nel corso dell’allineamento per le qualifiche. Allorché, il pedale del freno va a fine corsa per costringerlo a rientrare in garage, perdere le prove e metterlo nella condizione di partire dall’ultima piazzola in gara 1 nella quale si accende subito parecchia confusione che lo trova coinvolto dopo l’ottimo spunto allo spegnimento del semaforo.
Arrivato in scia a un concorrente tenta il sorpasso ma viene ostacolato dai continui cambi di traiettoria dell’avversario prima di finire, irrimediabilmente, nella sabbia. Difficile, a questo punto, mantenere il proverbiale aplomb (controllo). Si reca dai giudici senza, però, ottenere la giustizia che ha buone ragioni per meritare.
Torna ad essere la persona squisita che corre avendo il divertimento quale unico obiettivo e si prepara per gara due. Parte dal fondo, anche stavolta, per via di quanto accaduto precedentemente. Prova a giocare d’astuzia (non sveliamo il segreto di come), sempre nel rispetto del regolamento riuscendo in una partenza a fionda con la quale rimonta diverse posizioni. Chiude ottimo terzo della sua categoria, Over 50, tra l’altro numerosi nella RS Cup 2025.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.