sport

CAI Orvieto, rinnovato il Consiglio Direttivo. Ad Alessandro Barone succede Roberto Basili

martedì 1 aprile 2025

È Roberto Basili il nuovo presidente della Sezione CAI - Club Alpino Italiano di Orvieto. La nomina è arrivata a seguito dell’Assemblea dei Soci tenutasi venerdì 28 marzo e del successivo insediamento del nuovo Consiglio Direttivo, composto anche dal vicepresidente Stefano Baccherini, dalla segretaria Sabrina Porcari e dai consiglieri Alessandro Vignoli, Luisa Giovi, Rosa Marina Ceino e Franco Anselmi, avvenuto lunedì 31 marzo. Confermata tesoriera Andreina Caiello, nominato delegato nazionale e regionale Marcello Massino.

Roberto Basili, socio attivissimo da vent'anni oltre che accompagnatore di escursionismo e istruttore di alpinismo presso la Scuola "Giulio Vagniluca" di Perugia, succede alla guida ad Alessandro Barone. Un "cambio della guardia", tutto nel segno della continuità, con uno sguardo particolare ai giovani e al futuro della Sezione di Orvieto, arrivata a contare circa 300 soci. 

"Saranno fondamentali – afferma – l'impegno di tutti i soci e la collaborazione del Consiglio Direttivo e delle diverse Commissioni. Un ringraziamento particolare va al presidente predecessore, Alessandro Barone, per l'ottimo lavoro svolto nei sei anni del suo mandato, nonché primo presidente della neonata Sezione di Orvieto". Una realtà relativamente giovane che, è il caso di dirlo, continua a macinare passi e successi.

Per ulteriori informazioni:
www.caiorvieto.it 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.