sport

Ottimi risultati alle "Prove Multiple del Nera" per l'Atletica Libertas Orvieto

lunedì 31 marzo 2025

Domenica 30 marzo sulla pista di atletica di Narni sono andate di scena le "Prove Multiple del Nera", manifestazione riservata alla categorie esordienti e ragazzi. Anche in questa occasione non sono mancati i risultati positivi per gli atleti della Libertas Orvieto, cimentatisi nelle prove che prevedevano gare di lancio, marcia, velocità e salti e mettendo in mostra la loro versatilità. Gli orvietani si sono distinti in tutte le specialità rendendo visibili i principi di preparazione della società orvietana che allena i giovani atleti a cimentarsi in tutte le discipline. 

Da sempre, infatti, la Libertas Orvieto predilige un approccio multidisciplinare all’insegna del divertimento senza optare per una specializzazione nella giovane età. La classifica delle gare per ogni categoria è stata stilata in base ai punteggi di tutte le discipline previste per ogni categoria. Da sottolineare la vittoria nella categoria EF5 per Eleonora Zucca, quella di Pierluigi Martinelli nella categoria EM8 dove peraltro la Libertas Orvieto si aggiudica tutto il podio con il secondo posto di Edoardo Palazzetti e il terzo posto di Jacopo Rotili.

Nella categoria EF8 vince, invece, Azzurra Nisi, mentre nella EF10, Maria Angelica Pellegrini. Per la categoria Ragazzi maschile vince Riccardo Tordi, mentre per la femminile Teresa Pedichini nell’opzione che prevedeva anche la marcia. Sempre nella specialità della marcia vince la gara di 1 chilometro la marciatrice Nora Loutfi. 

Di seguito tutti i risultati:

EM 5
Leonardo Abet 2°
Achille Sangiovanni 5°
Gabriele Nuccioni 6°

EF 5
Eleonora Zucca 1°
Diana Crespi 3°
Anna Moraru 6°

EM 8
Pierluigi Martinelli 1°
Edoardo Palazzetti 2°
Jacopo Rotili 3°
Francesco Sberna 6°

EF 8
Azzurra Nisi 1°
Giulia Cimicchi 2°

EM 10
Manuel Santi 5°
Suraj Settembre Kathait 9°

EF 10
Maria Angelica Pellegrini 1°
Maria Domenica Sensi 2°
Ludovica Abet 7°
Caterina Hoxha 8°
Adelina Moraru 10°

Ragazzi
Riccardo Tordi 1°
Filippo Sberna 5°

Ragazze (con 600)
Yasmin Sensi 2°
Eleonora Giri 3°
Giulia Patriarca 7°
Michela Schiavo 8°
Martina Galanello 10°

Ragazze (con marcia)
Teresa Pedichini 1°

Marcia 1 km EF 10
Nora Vittoria Loutfi 1°

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.