Tiro dinamico con pistola, ad Antonio Sciurpi il Premio "Magione nel Mondo"

Il sindaco di Magione, Massimo Lagetti, ha consegnato ad Antonio Sciurpi, medaglia d'argento al Campionato mondiale di tiro dinamico con pistola ad Handgun Tahilandia 2022, il riconoscimento sportivo "Magione nel Mondo". L'onorificenza viene consegnata a coloro che hanno portato Magione ad ottenere successi importanti fuori dal territorio nazionale.
Antonio Sciurpi (50 anni), magionese doc, è riuscito nella straordinaria impresa di diventare Vice Campione del mondo nella specialità di "Tiro dinamico con pistola". Questa disciplina prevede dei percorsi che l’atleta deve compiere correndo con la pistola carica, nel minor tempo possibile e ottenendo il punteggio migliore. Sono 5 esercizi al giorno per cinque giornate.
Sciurpi è proprietario di un negozio di armi e da quando ha 18 anni pratica questa disciplina con passione e impegno, nel 1997 avvia l’attività del poligono di tiro che lo porta ad allenarsi con costanza. "La caratteristica più importante per praticare il tiro dinamico con la pistola - spiega Sciurpi - è la concentrazione, la testa. Serve precisione, velocità e attenzione alla sicurezza perché corriamo con la pistola carica pur avendo persone intorno a noi.
Quando ero assessore allo Sport abbiamo istituito il Premio Stelle dello Sport Magionese, poi è arrivato il riconoscimento Magione nel Mondo dedicato a cittadini che riescono ad esprimere la loro eccellenza oltre i confini italiani. Per noi è un orgoglio consegnare questi attestati di stima verso i nostri concittadini". A settembre c’è ancora una nuova sfida da affrontare per Sciurpi che andrà in Africa a cercare di conquistare la medaglia d’oro ai Mondiali.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.