sport

"Con il Seravezza la miglior difesa è l'attacco". Parola di D.G. Matteo Panzetta

venerdì 14 febbraio 2025
di Roberto Pace

Trasferta difficile, per una partita comunque sostenibile, considerata l’opportunità di affrontarla con la testa sgombra. Un lusso, riandando con i pensieri alle due stagioni precedenti, un fatto abbastanza normale per quanto fatto di buono in questa stagione. Guai a sentirsi arrivati, tuttavia, e forse è giusto il ragionamento del D.G., Matteo Panzetta: "E’ una sfida da affrontare con coraggio. Loro sono una squadra abituata a fare tanti goal come, del resto, a subirne. Uno dei  casi, in cui la miglior difesa è l’attacco. Concetto avvalorato dagli ultimi risultati fra noi e l’attuale seconda del girone".

Quello del Direttore trattasi di un auspicio su basi abbastanza sensate. Va sottolineata, però, la diversa condotta tenuta dal Seravezza nelle ultime giornate. Goal subiti in caduta libera (1, per di più, su autorete, in sette giornate) poche le reti realizzate ma tanto possesso palla e altrettanta l’intensità come piace al tecnico Brando.

La tengono, poi verticalizzano cercando spesso il Benedetti da tutti temuto, a segno, fino a ora, tredici volte. Tutti pensieri che passano per la testa di Rizzolo e sarà la verifica del campo a dimostrare o meno la coincidenza con l’augurio di Panzetta. La condizione del gruppo continua a essere ottimale. Stanno bene anche i potenziali sostituti come si è potuto osservare nel corso del lavoro settimanale.

La formazione non dovrebbe discostarsi molto da quella ben comportatasi nella trasferta di Siena. Arbitro designato, Hamza El Amil dalla Sezione di Nichelino (TO), alla decima presenza in serie d nell’attuale stagione. Nel suo percorso si contano sette espulsioni e 45 ammonizioni. I due assistenti, Gabriele Fracasso e Yoan Battan, rispettivamente dalle Sezioni di Torino e Trento.