Matteo Panzetta scelto per il Master di Formazione Civica e Amministrativa Cive-S
![](/upload/immagini/2024/08/matteopanzetta21-.jpg)
Matteo Panzetta, promettente D.G. dell’Orvietana Calcio, ottiene un primo riconoscimento nel suo interessante cammino al centro degli accadimenti cittadini del momento: essere tra i 25 partecipanti al Master di Formazione Civica e Amministrativa Cive-S e riservato agli amministratori under 35, al termine della selezione effettuata in campo nazionale.
Visto il suo ruolo, anche politico, onde evitare fraintendimenti, chiediamo subito se trattasi, per caso, di una delle Scuole di "Partito".
"Assolutamente no, niente partiti e schieramenti. Trattasi, piuttosto, di un corso di formazione civico-amministrativa, parte in presenza e on line il rimanente, riservato a ragazzi e ragazze under 35 già nella dinamica politico-amministrativa con possibilità ulteriore di tirocinio di 90 giorni, a fine corso, presso un Ente specializzato. Ancora a proposito della domanda con riferimento ai partiti, i relatori del Corso (eurodeputati, parlamentari, sindaci) provengono da tutto l’arco costituzionale. Una presenza molto allargata la cui parte in presenza si svolgerà a La Spezia".
Torniamo sul campo. In tale contesto intravedi, anche, qualche positiva ricaduta per la gestione di una società sportiva, nella fattispecie l’Orvietana di cui fai parte?
"Il corso rientra nell’ambito della formazione. Le Società sportive, iniziando da quelle a discreti livelli si avviano verso una gestione prettamente aziendale. Avendo all’interno persone formate sulla gestione amministrativa può costituire una risorsa in più".
![Licenza Creative Commons](http://i.creativecommons.org/l/by-nc-nd/3.0/88x31.png)