Consegnato alla 13enne Angie Perugini il riconoscimento "Stelle dello Sport Magionese"
Venerdì 10 gennaio Angie Perugini, di Montecolognola di Magione, ha ricevuto dal Comune il riconoscimento per meriti sportivi: “Stelle dello Sport Magionese”, per aver vinto il campionato nazionale Serie A di ginnastica ritmica nella specialità palla categoria junior a Salsomaggiore Terme. A consegnare il riconoscimento, il sindaco di Magione Massimo Lagetti insieme alla sua Giunta e ai tanti magionesi intervenuti per l’occasione.
A soli 13 anni Angie ha vinto la medaglia d’oro nella specialità palla e quella d’argento nel corpo libero e presto sentiremo di nuovo parlare di lei visto il suo talento emergente e la sua forza di volontà, che l’hanno portata ad allenarsi anche con le cinque Farfalle della ginnastica ritmica che hanno conquistato il bronzo alle Olimpiadi di Tokyo.
“Il riconoscimento “Stelle dello sport Magionese” – ha detto il sindaco Lagetti - nasce nel 2016, quando ero il vicesindaco con delega allo sport, e viene consegnato agli sportivi che si sono messi in evidenza nell’anno in corso. Nel 2023 era stata premiata Giulia Palmizzi Campionessa nazionale individuale di ginnastica. Negli anni abbiamo toccato tutti gli sport dalle bocce al calcio, motocross e ginnastica la ratio è quella di mettere in evidenza tutti coloro che praticano sport. Tengo a ricordare il premio “Magione nel Mondo” che valorizza gli sportivi che hanno conseguito traguardi sportivi a livello sovra regionale come Francesca Cesarini vincitrice del campionato regionale di para pole dance. Nel 2024 questo premio andrà a Sciurpi per il tiro con la pistola”.
In una breve intervista Angie che da 10 anni si allena con la società Pegaso, ha voluto ringraziare le due insegnanti Gessica e Martina. A maggio 2025 la rivedremo ai campionati Nazionali di Rimini dove difenderà la sua medaglia nella speranza di raggiungere nuovi traguardi alla sua brillante carriera sportiva.