sport

Orvietana di scena al Lido di Ostia a porte chiuse. Biancorossi secondi nella classifica giovani

venerdì 10 gennaio 2025

La seconda giornata di ritorno porterà l’Orvietana Calcio sulle spiagge di Ostia, allo stadio “Anco Marzio”. La gara si disputerà a porte chiuse per ragioni di sicurezza legate all’impianto sportivo, pertanto l’accesso all’impianto sarà consentito esclusivamente a chi sarà in possesso di regolare accredito.

Rizzolo dovrà fare a meno di William Mauro, squalificato dopo il giallo rimediato domenica scorsa che ha fatto scattare lo stop, vista la sua precedente diffida. Anche l’Ostia Mare avrà un appiedato dal giudice sportivo, si tratta del difensore Pinna. Dopo tre vittorie consecutive la classifica dell’Orvietana si è fatta decisamente tranquilla, sono ora ben sette i punti di vantaggio sulla zona playout, anzi ad essere golosi si comincia anche ad intravedere a sole quattro lunghezze il quinto posto, che vale i playoff.

È invece tutt’altro che felice la graduatoria dei romani che, considerati in avvio tra le possibili outsider, si ritrovano addirittura terzultimi e dovranno cominciare a lottare con il coltello tra i denti per provare a tirarsi fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica. L’Ostia mare in casa ha vinto 4 partite su 8 (3 invece le sconfitte), il suo principale marcatore è Kouko che è già arrivato in doppia cifra: 10 reti per lui. All’andata l’Orvietana si impose per 3-1 grazie alle reti di Panattoni, Marchegiani e Congiu, andò invece a segno per gli ospiti Persichini.

Intanto è arrivata la conferma del secondo posto nella classifica “Giovani D Valore” anche dopo la 18° giornata. La graduatoria tiene conto del numero dei giovani utilizzati, dando particolare valore a quelli cresciuti nel proprio settore giovanile. Al momento solo la Sangiovannese sta facendo meglio. Sono previsti premi (da 5 a 50 mila euro) per le prime cinque di ogni girone.

Ostia Mare Lido Calcio – Orvietana si gioca domenica 12 gennaio allo Stadio “Anco Marzio” di Ostia a porte chiuse alle 14.30.
Arbitro: N. Valentini di Brindisi (L. Vatiero di Agropoli – G. Federico di Agropoli).

(nella foto by Rebecca A. un’azione della scorsa gara interna contro il Grosseto, in primo piano Giammarco Caon).

www.orvietanacalcio.it