Un oro e due bronzi per la Uisp Scherma Orvieto alle gare regionali di Perugia
Nel weekend appena trascorso si sono tenute al PalaGrifo di Perugia le gare regionali Cadetti Under 17 e Giovani Under 20 di spada maschile e femminile valevoli per la qualificazione alla seconda prova del Campionato Nazionale che si svolgerà a Catania sabato 8 e domenica 9 febbraio. Brillante la prestazione da parte delle atlete e atleti iscritti alla Uisp Scherma Orvieto.
Già nella prima giornata di gare assolutamente positivo il risultato ottenuto dalle sciaboltrici orvietane,con la qualificazione alle gare nazionali di Sofia Tognarini, terza classificata e medaglia di bronzo nella categoria Giovani Under 20 e Caterina Della Ciana, quinta classificata. Assolutamente positiva e da sottolineare la prova delle altre atlete orvietane in pedana, Emma Di Paola, Elena Rocchini e Margherira Ubaldini.
Nella seconda giornata è toccato alla componente maschile della squadra. Per la categoria spada Cadetti Under 17 primo posto e medaglia d'oro per Edoardo Lo Conte, qualificato insieme a Gabriele Nencioni, sesto in graduatoria. Per la spada maschile Giovani Under 20 qualificati per le gare nazionali Edoardo Lo Conte, terzo in graduatoria, medaglia di bronzo, e Lorenzo Rocchigiani, che ha strappato il decimo posto.
Assolutamente positivi i risultati conseguiti dagli altri sciabolisti orvietani in gara, sia nella categoria Cadetti che nella categoria Giovani: Flavio Montesanti, Christian Celi, Riccardo Ortu, Filippo Vagni, Pierre Regnery, Nicolò Clementi, Lorenzo Mugnari e Mattia Batalocco.
Un weekend assolutamente rimarchevole per la spada maschile e femminile orvietana, con la conquista di un oro e due bronzi. Uisp Scherma Orvieto, in ogni ambito e in ogni gara, sa sempre farsi conoscere e apprezzare riuscendo a portare a casa in ogni competizione ottimi e prestigiosi risultati.