Si chiude il 2024 dell'Orvietana, derby in casa poi cena all'Agora
La vittoria della scorsa settimana contro la Fezzanese, caratterizzata dal clamoroso errore arbitrale nel finale di gara il cui video è diventato virale in tutto il pianeta (sono ormai milioni le visualizzazioni, senza contare i repost) ha riportato i biancorossi a centroclassifica, quando manca una sola giornata al termine del girone di andata. Giornata che si disputerà domenica 22 dicembre alle 14.30 allo Stadio "Luigi Muzi", contro lo Sporting Trestina.
La squadra di Città di Castello ha due punti in meno dell’Orvietana, ma viene da cinque risultati utili consecutivi (anzi ha subìto addirittura una sola sconfitta nelle ultime otto partite). Curioso come il Trestina fatichi a vincere fuori casa (due soli successi fin qui), mentre l’Orvietana ha lo stesso score di sole due vittorie proprio tra le mura amiche. I bianconeri, allenati da Calori, hanno tra i principali marcatori Ferri Marini e De Sousa, entrambi a quota sei reti. Rizzolo dovrà ancora fare a meno di Proia infortunato, mentre Berardi ha ricominciato ad allenarsi in gruppo, si valuterà per la sua convocazione. Torna tra i disponibili anche Rossi.
Arbitro: C. Papi di Prato (N. Cantile di Treviglio – G. Lombardi di Pontedera). Ingressi: intero 15,00 €; ridotto (14 – 20 anni) 10,00 €; under 14: gratis. Dopo questa gara il campionato effettuerà una sola settimana di sosta natalizia, i biancorossi torneranno in campo domenica 5 gennaio, ancora in casa contro il Grosseto.
Anche quest’anno, l’Orvietana Calcio invita a festeggiare insieme il Natale con una serata speciale. La Cena di Natale si terrà domenica 22 dicembre, subito dopo la partita in casa contro il Trestina. Un’occasione per condividere un momento di allegria, scambiare gli auguri e brindare al nuovo anno. Il menù della serata sarà ricco e gustoso: antipasto misto, rigatoni al ragù bianco, arista con piselli, dolci di Natale. Il tutto accompagnato da acqua, vino e caffè.
La cena sarà gratuita per tutti i tesserati della Società Orvietana Calcio e per gli Under18 non tesserati, mentre per gli altri il costo sarà di 30 euro a persona. Prenotazioni obbligatorie presso la segreteria dell’Orvietana Calcio o chiamando Luciano Fringuello al numero telefonico 338.3328449.