sport

Prestigioso appuntamento nel weekend per gli atleti della UISP Scherma Orvieto

giovedì 19 dicembre 2024
di P.D.P.

Prestigioso appuntamento per la scherma orvietana sabato 21 e domenica 22 dicembre al PalaGrifo Scherma di Perugia. Con il patrocinio della Federazione Scherma Italiana e della Delegazione Scherma Regione Umbria, si terranno infatti le gare relative alla seconda prova di qualificazione regionale Cadetti e Giovani, Spada Maschile e Spada Femminile. 

Sabato 21 dicembre alle 13 a scendere per prime sulle sei pedane allestite per questo importante appuntamento saranno le schermitrici orvietane della categoria Cadetti SPF Di Paola, Rocchini e Ubaldini. Alle 16.15 per la  categoria SPF Giovani, sarà la volta delle atlete Tognarini, Della Ciana, Di Paola, Rocchini e Ubaldini.

Domenica 22 dicembre saranno di scena i ragazzi. Alle 8.45  per la categoria Cadetti SPM scenderanno in pedana gli atleti Batalocco, Celi, Clementi, Mugnari, Nencioni, Regnery, Lo Conte, Montesanti, Vagni. Alle 4 a difendere i colori della UISP Scherma Sezione di Orvieto, per la categoria Giovani SPM, toccherà agli atleti Ortu, Rocchigiani, Batalocco, Celi, Clementi, Mugnari, Nencioni, Regnery, Montesanti, Vagni e Lo Conte.

A guidarli e incitarli in ogni momento delle gare saranno presenti a bordo pedana, per entrambe le giornate di gare, i loro maestri di scherma. E non pochi saranno i familiari e tifosi che da Orvieto si riverseranno in questo weekend di gare al PalaGrifo Scherma di Perugia. In questi ultimi periodi sempre prestigiosi e degni di nota i risultati ottenuti dagli atleti iscritti alla UISP Scherma Sezione di Orvieto che hanno saputo farsi conoscere ed apprezzare non solo in ambito regionale, ma anche in ambito nazionale e, in sempre più occasioni, anche in ambito europeo.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.