sport

Panattoni indica la strada per tornare a vincere

venerdì 8 novembre 2024
di Roberto Pace

Sfumata la speranza di ritrovare Congiu, cui sono state confermate le quattro giornate di squalifica e tornerà disponibile per la trasferta con il Terranova Traiana, i biancorossi si concentrano  sulla Sangiovannese. Obiettivo, riprendere confidenza con le vittorie in casa che mancano ormai dal 15 Settembre (3  - 1 con l’Ostiamare). Meglio quanto fatto in trasferta.

Matteo Panattoni, centravanti che divide con Caon la responsabilità di realizzare più reti possibile. A oggi ne ha fatte quattro, esattamente come nel campionato scorso. "Però – tiene ad aggiungere – con questa maglia ho anche confezionato due assist per altrettanti goal dei miei compagni". È, quindi, in vantaggio  e non si preoccupa.

"Assolutamente no. Sono sereno, sto bene con i miei compagni e mi piace il modo con cui si è formato il nostro gruppo. Siamo tutti ragazzi solidali ai quali viene spontaneo aiutarsi a vicenda. Dobbiamo solo proseguire su questa strada e migliorarci". 

Da una rapida analisi abbiamo scoperto che sia tu l’unico Made in Tuscany di questa Orvietana. Di sicuro saprai qualcosa in più sui nostri avversari di domenica. La Sangio è società che trasuda di storia.
"Ti dico subito che la classifica attuale (10 punti) è un po’ bugiarda rispetto ai valori che ci sono. Credo che cercheranno fare di tutto per trarne risultati migliori e noi dobbiamo tenerlo bene a mente. Sarà nostro compito lottare con la solita intensità, mettendoci anche qualche cosina in più se vorremo prevalere".

Hai fiducia, a ogni modo.
"Certamente per quello che ho già detto e per come abbiamo lavorato tutta la settimana".

Paletta si è di nuovo accodato al gruppo e vuole recuperare posizioni. Un po’ più indietro, ma non di tanto, troviamo Marchegiani e Cerquitelli. Non sono segnalati altri indisponibili. La sensazione è quella di una squadra (o meglio di tutta la rosa) in salute che non vede l’ora di conoscere le intenzioni di Rizzolo. Ma, anche chi resterà fuori avrà modo di utilizzare le finestre per fare bene il suo lavoro sul campo e mettere, magari in difficoltà Rizzolo che non ne vede l’ora.      



Arbitro della partita, Emanuelle Waldmann (nella foto sopra), laurea in Scienze Motorie, Istruttore di Invecchiamento attivo, alla quinta presenza in Serie D quest’anno (4 campionato, 1 Coppa) dalla Sezione di Frosinone. I due collaboratori, Giovanni Martino e Angelo Calce entrambi dalla Sezione di Cassino.

Orvietana vs Sangiovannese, la partita senza caffè