Andrea Bonifazi aggiunge una perla al suo palmares
La Farmacia del Moro fa le cose per bene e il doc., Andrea Bonifazi, ad una settimana da quelle della Castellana, è andato a prendersi altre soddisfazioni all’Autodromo di Misano. Lì, andava in scena l’ultimo atto della RS Cup 2024, monomarca con le bleu francesi protagoniste, inserite nel PNK, evento che tocca tutti i principali autodromi del centro-nord italico. Il programma prevedeva, come di consueto, due gare una delle quali in notturna. Ambiente, quello con la luce artificiale, particolarmente gradito all’orvietano.
Già dai giri di qualifica si era potuto notare quanto Andrea fosse “in palla”, lui che, di solito, nel giro secco per fare il tempo aveva alternato risultati altalenanti. Si può azzardare, come negli ottimi tempi staccati per la qualifica non sia stato estraneo lo zampino (utile) della Castellana gara nella quale il cronometro è il primo e anche unico avversario. Di fatto, Bonifazi riusciva a mettere la sua RS Cup al terzo posto: “Finalmente sono riuscito a vedere bene cosa succeda sulla linea di partenza e nelle immediate vicinanze – dice scherzando”, solitamente occupato da altri.
Anche in gara , resistendo allo stimolo di impostarle in un 'avanti tutta', giro dopo giro metteva insieme tempi regolari e interessanti coi quali restare a contatto con i migliori. Ottimo terzo in gara uno, si ripeteva nei giri sotto le stelle della seconda confermandosi sul terzo gradino del podio. E non finiva lì. Perché i numeri, mai banali, lo avevano intrufolato (in senso affettivo) nella triade della classifica generale e finale al terzo posto della RS Cup 2024 (miglior risultato in carriera). In questo caso parlare di “soddisfazione “ quasi sminuisce quanto fatto dal farmacista pilota. La graduatoria generale, infatti, fotografa il consuntivo di ciò che è riuscito a combinare nell’arco di dieci gare (due a weekend), proprio lui che ha il divertimento quale obiettivo principale).