sport

Ottimo risultato degli schermitori orvietani nelle gare del weekend a Terni

lunedì 21 ottobre 2024
di P.D.P.

Scherma protagonista nel weekend a Terni per le gare regionali categoria Cadetti e categoria Giovani valevoli per la qualificazione alle gare nazionali. Sabato 19 ottobre hanno gareggiato Cadetti e Giovani categoria Spf, domenica 20 ottobre Cadetti e Giovani categoria Spm. Quindici gli atleti che hanno difeso i colori della Uisp Scherma di Orvieto. Nella prima giornata per la categoria cadetti hanno gareggiato Rocchini, Di Paola, Della Giana e Tognarini, nella seconda Batalocco, Celi, Clementi, Mugnari, Nencioni, Montesanti, Regnery, Vagni, Lo Conte, Ortu R., Rocchigiani.

Tutte le gare sono state articolate su turni di mattina e pomeriggio. Sono stati presenti all'evento i maestri di scherma della Scuola Uisp di Orvieto Davide, Federico e Domenico. A termine delle gare ottimo il risultato ottenuto dagli schermitori orvietani che hanno conseguito tre podi e che hanno visto qualificato per le prove nazionali una atleta nella categoria Giovani Spf (Caterina), sei qualificati nella categoria Cadetti Spm (Flavio, Christian, Pierre, Gabriele e Filippo ai quali si aggiunge Edoardo qualificato di diritto) e quattro nella categoria Giovani Spm (Edoardo, Riccardo, Lorenzo e Gabriele).

Davvero un ottimo risultato per la scuola orvietana di scherma. Quest'ultima ricorda che sono aperte le iscrizioni ai corsi di fioretto e  spada, sia per la categoria bambini che per la la categoria ragazzi. Le lezioni si tengono i pomeriggi di lunedì, martedì, giovedì e venerdi all'Agora di Ciconia.