sport

L'Oroscopo per far sorridere l'Orvietana

lunedì 23 settembre 2024
di Roberto Pace

Oroscopo futuribile e al condizionale. La vittoria dell’Orvietana con il San Donato sette giorni dopo la splendida affermazione sull’Ostiamare potrebbe avere un’importanza che va ben oltre i tre punti. Rinforza il morale, fa crescere l’autostima, spinge tutto l’ambiente a lavorare di più e meglio con uno spirito oltremodo positivo.

Vicino alla voce “Orvietana” i prossimi avversari cominciano a sottolineare in rosso la parola “prudenza”. Termine cui il vocabolario della lingua italiana assegna questo significato: Atteggiamento contrassegnato da saggezza e previdenza, atto a fornire una garanzia contro l'eventualità di pericoli e di danni.

Trasferito nel calcio imporrebbe ai competitor una condotta più attenta al cospetto dei ragazzi allenati da Antonio Rizzolo. E’ soltanto un pronostico, tutto da verificare che si presta a molte chiavi di lettura. Nell’ottica di un allenatore  potrebbe starci. Trasportato sul campo, metterebbe nei biancorossi in una condizione di superiorità  interiore per combattere la soggezione, quasi abituale che trova posto nei bagagli di una piccola Società quale è l’Orvietana.

Come, pure, creare i presupposti per utilizzare al meglio le indubbie qualità dei giocatori deputati a far goal e, nello stesso modo dare maggiori certezze all’intero organico. Come detto all’inizio trattasi di fiducia ottimistica e al condizionale, eppure non impossibile a realizzarsi, valida per tutti i segni zodiacali.