sport

Orvietana, Rizzolo ai giocatori: "Dimostriamo di non essere una squadra up-down"

venerdì 20 settembre 2024
di Roberto Pace

La terza giornata di Serie D vede l’Orvietana in trasferta sul campo del San Donato Tavarnelle. Formazione partita con il piede sbagliato, finora sconfitta nelle partite disputate. Anche lassù, come a Orvieto, l’estate aveva portato a un ampio rinnovo dei quadri allenatore compreso e adesso in panchina c’è Vitaliano Bonuccelli. Mister vincente fino a qualche tempo fa ma ultimamente incappato in stagioni  poco fortunate. Per la squadra trattasi, probabilmente, di un adattamento più lungo del previsto e l’Orvietana dovrà essere brava ad approfittarne. Rizzolo, a ogni modo, non si fida.

Ha visto e riosservato le immagini delle partite giocate dagli avversari, traendone conclusioni che invitano alla prudenza. “Inoltre – dice – vediamo di dimostrare non essere una squadra up-down (su e giù) – nel ricordo del brutto secondo tempo di Grosseto. Di questo ho parlato pure oggi con i ragazzi  dicendo loro che andiamo ad affrontare un leone ferito, quindi più cattivo e dobbiamo essere pronti a dare il meglio di noi”. Il tecnico parla anche delle disponilità di giocatori:

“Non c’è niente di nuovo rispetto a come eravamo messi domenica scorsa – senza però fornire la conferma degli stessi che hanno battuto l’Ostiamare. Alla partita del giovedì ha preso parte William Mauro, ventunenne toscano già compagno di squadra di Panattoni  quando giocavano entrambi nella Primavera del Pisa. E’ un mancino naturale, alto e fisicamente asciutto, anno scorso in forza al Gavorrano, poi alla Pro Patria nel periodo di preparazione. Classe 2003 è parso giocatore “che c’ha rifatto” per dirla all’orvietana, impiegabile sulla fascia sinistra. Sarà ufficializzato nelle prossime ore.