sport

Riapre la Piscina Comunale di Castel Viscardo. Al via i corsi di nuoto

mercoledì 3 luglio 2024

Con l'arrivo della stagione estiva, la Piscina Comunale di Castel Viscardo, gestita da Ssd Spot E Sociale Srl - UISP (Unione Italiana Sport Per tutti), riapre le sue porte al pubblico. La data è quella di venerdì 5 luglio con orario tutti i giorni dalle 10 alle 19. Punto di riferimento per gli appassionati di nuoto e per le famiglie del territorio, l’impianto situato in Località Le Fondacce (accanto al campo sportivo) si prepara ad accogliere nuovamente cittadini e turisti con un’offerta rinnovata di servizi e attività. La gestione UISP assicura che ogni dettaglio sia curato con attenzione, dall’igiene delle strutture al rispetto delle normative vigenti, creando un ambiente accogliente e sicuro per tutti i frequentatori.

La piscina comunale non è solo un luogo dove rinfrescarsi durante le calde giornate estive, ma un vero e proprio centro di attività sportive e ricreative. Il programma estivo è ricco di iniziative pensate per coinvolgere persone di tutte le età e con diversi livelli di abilità. Tra le proposte ci sono corsi di nuoto che si terranno dal lunedì 8 luglio a giovedì 8 agosto (su prenotazione) che preedono lezioni di 50 minuti per bambini dai 3 anni. I corsi si terranno il lunedì e il giovedi: alle 16.15 il primo turno e alle 17.15 il secondo turno.

Ma non mancheranno, nel corso di tutta l’estate, eventi speciali con serate a tema, giornate dedicate al benessere e alla salute. Grazie agli interventi di manutenzione e miglioramento effettuati nei mesi precedenti, la Piscina di Castel Viscardo si presenta con una veste rinnovata. Le aree circostanti sono state arricchite con zone d'ombra, sdraio e ombrelloni, creando spazi ideali per il relax e la socializzazione.

"La riapertura estiva della Piscina Comunale commenta l’assessore Gian Paolo Graziani - rappresenta un momento importante per la comunità di Castel Viscardo. La struttura, gestita dalla Uisp non solo offre opportunità di svago e attività fisica, ma promuove anche la socializzazione e il senso di comunità". "Siamo orgogliosi - aggiunge, entusiasta, il sindaco Daniele Longaroni - di poter offrire ai nostri cittadini una piscina così ben gestita e attrezzata".