Nei Giardini in Piazza Attilio Lupi un'intera giornata dedicata alle pratiche Shiatsu
Domenica 23 giugno Allerona partecipa alla promozione di giugno come mese dello "Shiatsu senza frontiere" SWBM - Shiatsu Without Borders Month della FES (Federazione Europea Shiatsu) con una giornata di Shiatsu gratuita. In considerazione della coincidenza della 4° Giornata Internazionale dello Shiatsu (ISD) con la domenica delle Elezioni Amministrative ed Europee l'evento era stato riprogrammato a data diversa da quella del 9 giugno.
Il borgo umbro fa parte fin dal 2019 dei Comuni Shiatsu Friendly, ovvero di quelle città dove la qualità della vita è perseguita attraverso la conoscenza e la diffusione delle discipline bio-naturali. Lo slogan dei Comuni Shiatsu Friendly è quello di porre l’attenzione alla migliore qualità della vita in armonia con l’ambiente circostante, obiettivo perseguito e condiviso dall’Associazione Professionale di Operatori e Insegnanti Shiatsu (Apos), attraverso la promozione della ricerca del benessere psicofisico, della consapevolezza e della responsabilità della propria salute.
L’appuntamento è nei Giardini del capoluogo, in Piazza Attilio Lupi, dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 18, per le pratiche Shiatsu, con Natascia Minciarelli, operatrice ed insegnante Shiatsu ex L. 4/2013. Seguirà dalle 18 alle 19 una pratica di gruppo guidata di meditazione e respiro (consigliato dotarsi di un proprio tappetino). Si potranno avere informazioni in ambito Shiatsu, ricevere un trattamento Shiatsu di circa 20 minuti completamente gratuito e prenotabile in loco fino ad esaurimento disponibilità e unirsi al gruppo per la pratica di meditazione e respiro.
L’evento è completamente gratuito, apolitico, apartitico e si pone oltre ogni sigla: non ci sono confini quando si parla di vitalità. Gli organizzatori si augurano che sempre più "il territorio di Allerona, possa diventare propulsore di tante iniziative aventi a tema il benessere e la qualità della vita a 360 gradi passando dall’enogastronomia alle discipline bio-naturali".