sport

Circuito dei Tre Laghi, Ferrari-Moretti tra i puristi del cronometro meccanico

lunedì 27 maggio 2024

Ha preso parte anche un equipaggio orvietano, insieme ad altri 41 provenienti non solo dal Lazio ma anche dalla Puglia, all'ultima tappa della 27esima edizione del Circuito dei Tre Laghi, tenutasi domenica 26 maggio. A confrontarsi in una sfida all’ultimo centesimo di secondo, equipaggi "big" nazionali della regolarità. La manifestazione regolamentata in formula Asi a cronometri liberi, ha visto primeggiare:
1) Pieroni/Victor – La Manovella del Fermano;
2) Paciaroni – La Manovella del Fermano;
3) Bellacima/Piovino – Veteran car Club Viterbo;
4) Formiconi/Mamma – Astor;
5) Gregori/Maggio Aprile – Borzacchini.

La classifica stilata solo per i campioni del cronometro meccanico ha decretato il seguente podio:
1) Costantini/D’Ascenzo – Veteran Car Club Viterbo;
2) Aquilani/Aquilani – Veteran Car Club Viterbo;
3) Ferrari/Moretti – Veteran Car Club Viterbo.

"Il circuito articolato sulle lussureggianti strade della Tuscia - spiega Arnaldo Ceccarelli, presidente del Veteran Car Club Viterbo - ha lambito i tre specchi lacustri di Vico, Alviano e Bolsena con il conforto di una straordinaria condivisione meteo. La giornata, si è conclusa tra le prelibatezze del Ristorante 'Il Pinzale' di Bolsena, con l’assegnazione dei premi e la convivialità amichevole seguita da un commiato carico di sorrisi e di 'arrivederci presto'.

Un ringraziamento ai Comuni di Soriano, Attigliano e Civitella d’Agliano ed un grazie particolare alla concessionaria Regie Auto di Viterbo, sponsor principale della manifestazione che ha dato un forte contributo per la realizzazione di questo bellissimo evento". Un ringraziamento particolare è andato anche a tutto lo staff del Veteran Car Club Viterbo presieduto da Arnaldo Ceccarelli che si è adoperato per la riuscita della manifestazione.