Gemellaggio tra l'Asd Majorana Trekking Aps di Orvieto la Pro Loco di Piancastagnaio
Inizia con forza e buone intenzioni il rapporto di gemellaggio tra l'Asd Majorana Trekking Aps di Orvieto, la Pro Loco e il "Gruppo Camminiamo Insieme" di Piancastagnaio. Il legame tra le due realtà, che quanto prima sarà riconfermato con gli onori del caso ad Orvieto, è destinato a diventare sempre più solido grazie alla condivisione del trekking e non solo.
L’evento che ha dato sostanziale inizio al gemellaggio si è svolto a Piancastagnaio domenica 17 marzo e ha visto la partecipazione di un notevole gruppo di escursionisti non solo di Orvieto e di Piancastagnaio, ma anche di Acquapendente e perfino occasionali di Napoli.
I partecipanti sono stati accolti dall'assessore allo Sport, dalla presidente e dai componenti della Pro Loco nella Rocca Aldobrandesca per gli atti cerimoniali, i saluti, le presentazioni e il rituale scambio di doni rappresentativi delle due realtà territoriali.
I partecipanti sono stati guidati poi in un percorso che ha attraversato prima le vie caratteristiche del borgo medievale e poi un suggestivo bosco di castagne per finire al Convento San Bartolomeo, una meravigliosa struttura del 1200, per un gustoso buffet. Musica, canti e balli hanno allietato il pomeriggio.
"È stata una giornata importante - riferiscono dall'Associazione Majorana - perché sono state gettate le basi per iniziative comuni con l'impegno da entrambe le parti ad una collaborazione che valorizzi il territorio attraverso attività ludico-sportive e culturali. Si è creato tra Orvieto e Piancastagnaio un ponte che speriamo possa essere attraversato con successo e a lungo nel tempo".