Alla Lago - Montefiascone va di moda l'Orvietano
La 26^ Lago – Montefiascone è a tinte biancorosse. Saranno ben 15 i piloti dell’orvietano che, da domani nelle prove ufficiali e domenica mattina in gara, animeranno la cronoscalata con partenza dalla riva del Lago di Bolsena e arrivo nel centro di Montefiascone. Poco più di quattro chilometri, con una prima parte veloce dove conta tanto il motore seguita dalla seconda ,più guidata dove la bravura dei cronoman potrà fare la differenza. Undici, sui trentacinque totali, i driver di casa nostra impegnati con vetture classificate “moderne”.
Spiccano i Laschino, Silvano e Francesco, annunciati su due Ferrari, una 488 per il Presidente dell’Orvieto Corse e 458 per il figlio Francesco. Ci sono, Cristian Frustagatti, il più attivo dell’ultimo periodo, Luca Chioccia, già vincente su quel tracciato, Riccardo Pallottino, più sicuro dopo la buona esperienza a Sarnano, Riccardo Trippini , la solita garanzia, il comandante Stefano Spagnoli che da fiducia alla solita A.R. 155, Mattia Chioccia che gareggia di rado ma quando c’è non manca mettersi in evidenza, Claudio Morelli, al rientro dopo la Castellana, Marina Pasqualoni, unica quota rosa del gruppo, Massimiliano Batella, di nuovo in competizione dopo cinque anni sabatici.
E poi gli “storici” (la gara è prova CIVSA), Tonino Camilli, ripensante dopo le parole di abbandono, Luciano Posti, immancabile e atteso a limare il suo miglior tempo, Marco De Palma con la Porsche 924 appena ritirata dall’officina, Enrico Manucci, per continuare a divertirsi. Presenti, in forze, tutte le scuderie. Gabriele Bissichini, Race Project, avrà il suo bel daffare nel gestire ben 11 vetture.
Cinque le macchine con etichetta Pascucci Racing Team. Con Enrico Pascucci c’è Giuseppe Vacca (Osella FA 30) fortemente indiziato per l’assoluto tra le moderne. Sono, infine, quattro le auto al via con i colori della Orvieto Corse.
1. Frustagatti Cristian ITA Race Project Team Citroen Saxo VTS RS RS1.6
2. Chioccia Luca ITA Orvieto Corse Peugeot 106 Rally RS Plus RS1.4 PLUS
3. Pallottino Riccardo ITA Race Project Team Citroen Saxo VTS RS Plus RS1.6 PLUS
4. Trippini Riccardo ITA Race Project Team Honda Civic VTI RS Plus RS1.6 PLUS
5. Spagnoli Stefano ITA Pascucci Racing Team Alfa Romeo 155 T. Spark RS Plus RS2.0 PLUS
6. Chioccia Mattia ITA Race project Team Citroen Saxo N-S 1600
7. Morelli Claudio ITA Race Project Team Opel Astra GTI N- S 2000
8. Pasqualoni Marina ITA Pascucci Racing Team Citroen Saxo A-S 1600
9. Batella Massimiliano ITA Orvieto Corse Alfa Romeo 156 E1 ITA 2000
10. Laschino Francesco ITA Orvieto Corse Ferrari 458 Challenge GT GT Cup
11. Laschino Silvano ITA Orvieto Corse Ferrari 488 Challenge Evo GT GT SuperCup
12. Camilli Tonino ITA Team Italia Fiat 110 Ala D'Oro 1° D BC1150
13. Posti Luciano ITA Race Project Team Giannini 650 NP 3° I Sil700
14. De Palma Marco ITA Porsche 924 Turbo 3° I GTS>2500
15. Manucci Enrico ITA Pascucci Racing Team Fiat Ritmo 130 4° J2 N2000