sport

Lorenzo Taddei, i suoi 60 metri sono sempre più veloci

lunedì 27 febbraio 2023
di Roberto Pace

Lorenzo Taddei ha trovato modo per festeggiare nel migliore dei modi i quindici anni appena compiuti. Il già vicecampione italiano degli 80 mt. cadetti, nonché campione Italiano studentesco 2022 sui 60 mt. piani, ha migliorato, ieri, la miglior prestazione regionale, già sua, correndo la stessa distanza in 6”96”’.

E’ successo ad Ancona, sede del campionato umbro indoor. Due centesimi che significano molto, in quanto, se gli assoluti regionali si fossero svolti nel mese di gennaio, Lorenzo, a quattordici anni, avrebbe acquisito il diritto per partecipare ai Campionati Italiani assoluti.

Marcel Jacobs Il tempo, ad ogni modo, non manca all’ormai ex calciatore, figlio di uno sportivo praticante da sempre, che, goliardicamente sfida ancora il figlio sulla distanza dei 60. Il risultato, scontato in partenza, sottolinea, comunque, lo spirito sportivo e la bella coesione che c’è in famiglia. Marcel Jacobs e Samuele Ceccarelli, oro olimpico e campione tricolore sono avvisati.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.