Artem Onishchenko è pronto all'esordio
Arrivato, provato e pronto all’uso, Artem Onishchenko, 19enne centrocampista ucraino, in prestito, dal Perugia Calcio. E’ giocatore extracomunitario, il cui tesseramento non è permesso alle società della serie cadetta che il grifo perugino spedisce in prestito, da circa tre anni, a club nazionali. Ha militato nel Trapani a livello giovanile, ha disputato un intero campionato al Casale, militante nel Girone A della Serie D.
La pratica è stata curata dal direttore generale, Alvaro Arcipreti, pronto a scommettere sulle qualità del ragazzo. Quest’anno ha svolto l’intera preparazione con la prima squadra del Perugia, è ben allenato e, Ciccone volendo, potrà scendere in campo a Follonica, domenica 9 ottobre. Da quanto riportato sui siti dedicati al calcio, può ricoprire più ruoli nella zona di centrocampo.
Si è conquistato un momento di fama, questa estate, giocando molto bene nell’amichevole Perugia-Napoli, allorché l’ormai ex Castori lo schierò dal primo minuto. Calcisticamente nasce nel Vorskla Poltava, club ucraino, militante nel massimo campionato nazionale del paese. All’Orvietana potrebbe fare veramente comodo per il salto di qualità nella zona più importante di tutto lo scacchiere.
Per ulteriori informazioni:
http://www.orvietanacalcio.it/?p=3909