Anche a Popoli "duetto" Orvieto Corse
Il Civm si accinge a completare la sua “regular season” in attesa delle tre finali in programma tra fine Agosto e Settembre. Questo weekend, la carovana dell’Italiano Velocità Montagna fa tappa a Popoli, ridente località in provincia di Pescara e sede di una delle salite più ostiche, con alcune curve come “Le Grotte” che hanno fatto la storia delle cronoscalate. La data ferragostana, un tempo punto di forza della corsa, da qualche anno sembra penalizzare l’evento pescarese ed il numero di iscritti, pur decentissimo, non è stellare. Tuttavia il lavoro del gruppo di appassionati popolesi noto come “Quelli delle Svolte” e coordinato dall’ex-pilota Civm Adamo Zaino ha dato buoni frutti con la riconquista del titolo CIVM dopo un anno di “purgatorio” ed i migliori saranno tutti presenti.
Tra questi non poteva mancare la Orvieto Corse di Silvano Laschino che schiererà le sue due “punte di diamante” con l’obiettivo di marcare punti pesanti per il Civm. In Racing Start 1600, sempre in campo Leonardo Leonardi con la Peugeot 106. Assente Omar Sertori, ostico rivale a Trento ed al Nevegal, saranno i temibili piloti locali a rendergli la vita difficile, primo tra tutti il diretto rivale in classifica Claudio Pio con la Citroen Saxo, ma anche Mattia Fasciano che lascia da parte la sua Citroen Saxo Vts Gruppo A per una Honda Civic Ek4 peraltro di provenienza “orvietana”. Non manca anche qualche altro pilota dell’Italia Centrale, ad esempio il ternano “Waltercar”, ma l’obiettivo di Leonardi è marcare punti preziosi e quindi puntare direttamente sulla “casalinga” Gubbio di fine Agosto.
E tra le Gran Turismo Super Cup non può mancare Rosario Iaquinta, che con la Lamborghini Huracan bianco-nero-verde fa progressi rapidissimi. Al Nevegal è riuscito ad inserirsi tra le temutissime Ferrari, chissà come andrà sul tracciato abruzzese da sempre uno dei preferiti del pilota cosentino. Programma di gara classico con due salite di prova il Sabato e due di gara la Domenica. Non dovrebbero esserci problemi meteorologici, ma nemmeno le temperature elevate che hanno contraddistinto alcuni eventi estivi del CIVM. L’attesa per il prossimo weekend si fa sempre più spasmodica…