Quartetto d'azione per Orvieto Corse ad Ascoli, aspettando il Bondone

L’inizio della stagione estiva segna anche l’inizio del momento “clou” del Campionato Italiano Velocità Montagna, con la disputa delle principali gare della stagione. La prima è la Coppa Paolino Teodori che si disputa in questo weekend ad Ascoli Piceno, sulla strada che conduce fino a Colle San Marco. Da diversi anni la gara marchigiana è parte integrante del Campionato Europeo della Montagna e può vantare su un elenco iscritti ben più nutrito rispetto alle gare concorrenti, sia per via della grande organizzazione ed accoglienza sia per via della validità continentale. Non poteva non mancare all’appello la Orvieto Corse, che porterà in campo ben quattro piloti.
Punta di diamante del team è Leonardo Leonardi, il figlio del mitico “Leopard”, che dopo essersi ripreso dall’incidente di Fasano è tornato a macinare punti in ottica titolo Racing Start 1600. Con la sua Peugeot 106 dovrà affrontare un gruppo particolarmente nutrito di venti avversari, ma una posizione di alta classifica è certamente alla portata. Non mancano le “piccole” Peugeot 106 1400: Leonardo Savucci, dopo il debutto alla Lago-Montefiascone, punta a fare ancora bene con il bolide ex-Giulia Gallinella mentre Luca Chioccia punta in alto nella Racing Start Plus 1400 dopo la vittoria sempre in terra falisca col suo bolide giallo-fluo.
Inoltre la corsa picena registra un nuovo arrivo per il team: è il giovane Matteo Gabrielli che porta in gara la Mini Cooper S bianco-nero-giallo fluo che a Montefiascone è stata pilotata una tantum da “Leopardinho”. Gabrielli è un ragazzo che a detta di molti si farà strada, un altro potenziale prodotto della fucina di talenti Orvieto Corse. Per il gruppo di Silvano Laschino, è l’inizio di un periodo intenso. Nemmeno il tempo di smontare da Ascoli che si preparerà la trasferta del primo weekend di Luglio a Trento, con la Trento-Bondone. Naturalmente, la line up verrà svelata subito dopo la disputa della Teodori ma si punta a fare bene anche sull’infido nastro di asfalto lungo 17 chilometri che dalla città del Concilio conduce sulla vetta del Bondone…

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.