Oscar Polli su due ruote nei percorsi alto-viterbesi

Campioni del mondo di motocross ad Acquapendente. E’ il caso di Oscar Polli che nel 2008 si è imposto nella specialità Cross Country Rallies. Ospite dell’amico Karil Cirillo presso l’Agriturismo "Le Roghete" verrà accompagnato nei percorsi alto-viterbesi da Alessio Pedetta che inizierà ufficialmente gli allenamenti in vista della gara doppia del Mugello in programma domenica 3 luglio nell’ambito del Trofeo Italiano Amatori Rookie Challenge 600.
Oscar Polli inizia la sua carriera nel 1982 partecipando al Campionato di motocross regionale lombardo di 125 cc. Sei anni dopo un ottimo quarto posto prima di passare allo step superiore Campionato Italiano entrando subito nei primi dieci della unificata 125-250. Nel 1992 il suo primo rally in Sardegna.
Tre anni dopo il suo primo successo nel Campionato Italiano Motorally con il team Freeracing. Sempre nello stesso anno nel Campionato Senior Enduro arriva quarto nella classe 500. OApprodo poi alle “maratone” africane (trittico Rally di Tunisia, Rally dei Faraoni, Dakar). Prima di lasciare l’agonismo ultima perla targata 2012 (Africa Eco Race). Paasa poi a fare il Tecnico (3° livello Federazione Motociclistica Italiana) oltre a diventare responsabile del progetto giovanile PGM.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.