Elisa Francese semifinalista dell'Italia Talent Motoristico

Elisa Francese (nella foto di Elisabetta Perelli), pilota e figura gradevole del motorsport locale, ha scelto la strada della formazione per affinare le indubbie qualità della sua guida. Iscritta all’Aci Rally Italia Talent, manifestazione promossa da Aci Sport in collaborazione con Suzuki, la giovane driver si è guadagnata l’ammissione alla semifinale. Che è in corso di svolgimento all’autodromo di Adria, con i 140 ammessi scaglionati in più giorni.
Elisa, inserita nel primo gruppo, è incappata in una giornata non prettamente estiva con bomba d’acqua associata, che non ha per niente impressionato la ragazza di Lubriano. Al suo fianco Pietro Longhi, noto rallysta, nel ruolo di esaminatore, per osservare Elisa da vicino, sia nei percorsi di slalom, come nei giri cronometrati.
La macchina, messa a disposizione da Suzuki, è la Swift Sport Hybrid, con motore turbobenzina 1.4 Boosterjet K14D da 129 CV, abbinato al dispositivo ISG, con funzioni di alternatore, motorino d’avviamento e motore elettrico per 13.6 CV. Trattasi di vettura divertente, con ottimi rapporti peso/potenza e peso/coppia a renderla agile e brillante, ottima a far emergere il talento degli aspiranti. Elisa attende ora il riscontro ufficiale, che le sarà comunicato tra qualche giorno, dopo la conclusione dei test. Se tutto andrà bene la rivedremo per la finale, dal 14 al 16 settembre.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.