Azzurra Ceprini A1 a Vigarano con il logo della Q8 sulla divisa

"Comunque vada il campionato e ovviamente speriamo nella salvezza e nella partecipazione ai play off, poter esibire il marchio della Q8 su una delle nostre divise è un onore che ci ripaga di tanto lavoro fatto per dare alla nostra società una immagine sempre più bella ed importante. Ringrazio chiunque ha reso possibile questa grande soddisfazione che è assolutamente paragonabile ad un importante successo sportivo". A dirlo è il presidente della Azzurra Orvieto Giampiero Giordano.
La Kuwait Petroleum Italia è un’affiliata della Kuwait Petroleum International, società responsabile per le attività di raffinazione e distribuzione di prodotti petroliferi al di fuori del Kuwait. Entrata nel mercato italiano nel 1984 rilevando la Rete di vendita Gulf, nel 1986 lancia il suo innovativo e originale marchio Q8. Da allora è cresciuta rapidamente attraverso una strategia di acquisizioni.
Dopo quella nel 1988 della Roloil, azienda di punta nel segmento dei lubrificanti, nel 1990 compie il grande balzo della sua storia con l’acquisizione delle principali attività della Mobil Oil Italiana. Grazie a questa operazione nel 1992 lancia la nuova grande Rete di Vendita Q8. Contemporaneamente completa la gamma di lubrificanti con la nuova linea Q8Oils. Nel 1996, ottimizzata la sua logistica convertendo la raffineria di Napoli in deposito costiero, riacquista un ruolo strategico nella raffinazione italiana grazie all’importante accordo con Agip Petroli per l’acquisizione del 50% della Raffineria di Milazzo.
Nel 1999 concentra tutte le attività di produzione e commercializzazione dei lubrificanti a marchio Roloil e Q8Oils nella ConqordOil (già Roloil) e nel 2001 costituisce la Q8Quaser, società commerciale operante nel canale extra-rete.Infine, con l’importante acquisizione conclusasi il 30 giugno 2014 delle attività Rete, Aviazione , Supply e Distribuzione di Shell, Kuwait Petroleum Italia, a distanza di trent’anni dal suo ingresso in Italia, diventa il secondo operatore del mercato petrolifero italiano.
www.cestisticaazzurraorvieto.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.