sport

La squadra Arca Enel dell'Umbria campione nazionale di calcio a 5

giovedì 18 giugno 2015
La squadra Arca Enel dell'Umbria campione nazionale di calcio a 5

Una vittoria "elettrizzante", è proprio il caso di dirlo. L'Umbria, infatti, è campione d’Italia di calcio a 5, vincitrice del XXIV Meeting nazionale di calcio a 5 promosso da Arca, l’Associazione Ricreative e Culturale dei dipendenti Enel. Agli ordini di mister Claudio Mancinelli, la squadra dell'Arca Enel dell'Umbria ha trionfato dopo una lunga cavalcata nel torneo nazionale svoltosi in Puglia, a Pugnochiuso nel Gargano.

In finale, i dipendenti Enel dell’Umbria hanno avuto la meglio sul Piemonte per 3-2 grazie alla doppietta di Nicola Cicchi e alla rete del capitano Luca Fringuello. Una formazione giovane e intraprendente, quella umbra, composta da molti dipendenti di Enel Distribuzione dei territori di Perugia, Magione, Foligno, Terni, Orvieto e Città di Castello, ma anche da dipendenti di Enel Energia e delle centrali di Bastardo e Pietrafitta.

Questa la rosa della “squadra elettrica” dell’Umbria: Allenatore Claudio Mancinelli. Giocatori Luca Lucchi, Luca Fringuello, Francesco Sabatini, Nicola Cicchi, Luca Ciuco, Andrea Ascani, Simone Ceci, Matteo Paparelli, Francesco Ricci, Lorenzo Ruffinelli, Giuseppe De Filippis, Michele Matteucci.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.