sport

Il racconto di "quella sera". I biglietti vincenti della lotteria

martedì 24 giugno 2014

Una serata magica, una cornice di pubblico mai vista prima, a vincere è la Staffetta dei Quartieri organizzata dal Comune di Orvieto e della Libertas del Prof. Carlo Moscatelli. L’atletica è senza ombra di dubbio lo sport più entusiasmante, lo hanno dimostrato gli oltre cento bambini della staffetta delle scuole elementari che si sono dati battaglia con un impegno da veterani in una gara magicamente sempre incerta, vinta alla fine, questo forse è un aspetto secondario che va comunque evidenziato, dalla squadra dell’Olmo.

La piazza ha partecipato con calore e grande divertimento alle performance dei bambini sempre in miracoloso equilibrio sui sampietrini e nelle aspre curve del tracciato, il loro gesto atletico era armonioso e potente. Poi è stata la volta della Staffetta delle scuole medie con la vittoria dei ragazzi del S.Maria della Stella.Quindi l’estrazione della lotteria, sul sito www.orvietodeiquartieri.it i biglietti vincenti. A seguire l’arrivo della Staffetta Praga Bolsena Orvieto e la premiazione dei partecipanti con la consegna di una targa per l’ideatore della manifestazione Ennio Colombini.

Ormai ampiamente oltre le 23,00 è stata lanciata dal colpo di pistola del Sindaco Giuseppe Germani la 49° edizione della Staffetta dei quartieri: partenza sprint del Corsica inseguito da Olmo e Serancia che si porta in testa fino alla frazione femminile, dove una splendida Anna Gnagnarini riporta l’Olmo al pari dei primi, qui sortisce il suo effetto la mossa preparata dagli anterioni dell’ Olmo, lo strappo violento per opera del miglior frazionista della serata, Leonardo Giammorcaro, che correndo la sua frazione con il tempo di 2,30 infligge un distacco di 11 secondi al pur bravo frazionista del Corsica.

Il distacco non potrà più essere colmato anzi alla fine Nicolò Fratini, ultimo frazionista taglierà il traguardo con ben 27 secondi di vantaggio. E’ Olmo per la quarta volta consecutiva, mai nessun quartiere ha saputo fare altrettanto, nè il grande Corsica di Scattoni e Moscatelli nè il grande Stella di Poggioni, nè quello dei Mogetti e Picchialepri. Un grazie alle autorità, ai Vigili che magistralmente hanno protetto la gara in strade traboccanti di spettatori , e al folto e partecipe pubblico che ha condiviso con gli oltre 200 atleti questa serata di sport.

Biglietti vincenti lotteria “Staffetta dei Quartieri”
1° premio Olmo n° 3394
2° premio Corsica n° 3701
3° premio Serancia n° 128
4° premio Stella n° 133

I premi sono ritirabili presso la sede dell’associazione “Comitato Cittadino dei Quartieri” presso lo studio dr. Armando Fratini via dei Fiordalisi 14 Ciconia.


Questa notizia è correlata a:

L'Olmo si aggiudica anche la 49esima Staffetta dei Quartieri

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.