sociale

Allattamento e autosvezzamento, un maggio di incontri con l'Associazione "Piccoli Passi"

martedì 29 aprile 2025

Da sempre, l'Associazione "Piccoli Passi" si impegna ad organizzare momenti di supporto per i genitori, in particolare per la fascia di età dei bambini che va da 0 a 12 mesi. L’allattamento e lo svezzamento sono due degli argomenti principali su cui i genitori si interrogano ed è pertanto lieta di invitare i familiari a due incontri su questi temi, condotti da grandi esperti e amici dell’associazione. 

Il primo appuntamento si terrà martedì 6 maggio, alle 10, con Tiziana Catanzani IBCLC, consulente professionale in allattamento certificata, da sempre impegnata a diffondere la cultura della prevenzione e a sostenere la madre nella consapevolezza della propria auto efficacia.

L’altro appuntamento sarà martedì 20 maggio, alle 10, con Lucio Piermarini, pediatra e autore del libro "Io mi svezzo da solo" (Bonomi, 2008). Sarà l’occasione per porre tutte le domande sull’alimentazione a richiesta e sullo svezzamento.

Ovviamente i genitori sono invitati a venire con i/le loro picccoli/e e l’invito è esteso anche a tutte le figure che si occupano di loro.  Entrambi gli incontri sono gratuiti e si terranno presso “Lo Scalo Community Hub”, in via sette martiri 49, Orvieto scalo. Ci sarà la possibilità di lasciare un contributo per l’associazione o per chi vorrà, di tesserarsi.

Per ulteriori informazioni:
348.1521870 - 3494207164

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.