sociale

Le celebrazioni in suffragio di Papa Francesco presiedute dal vescovo Sigismondi

giovedì 24 aprile 2025

"Grata al Signore per averci donato in Papa Francesco un genuino e instancabile testimone della gioia del Vangelo che scaturisce dalla Resurrezione di Cristo", la Diocesi di Orvieto-Todi desidera mettersi in comunione con tutta la Chiesa e pregare in suffragio del compianto vescovo di Roma che "presiede nella carità tutte le chiese". Questi i momenti di preghiera a cui sono invitati tutti i fedeli e i pellegrini che raggiungeranno la Basilica Cattedrale di Orvieto:

venerdì 25 aprile 
ore 21 – Santo Rosario in suffragio di Papa Francesco, presieduto dal vescovo

sabato 26 aprile
ore 9 – Santa Messa Giubilare presieduta dal vescovo, in preparazione alle esequie del Papa, presso la Cappella di San Brizio in Cattedrale.
ore 18.30 – Esposizione del SS. Sacramento presso la Cappella del Sacro Corporale (esposto per tutta la cinquantina pasquale), recita dei primi Vespri della Domenica della Divina Misericordia e Processione Eucaristica all’interno della Cattedrale, guidata dal vescovo.


 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.